Assistenze Tecniche

ASSISTENZE TECNICHE

Previeni eventuali contestazioni sulla fornitura del vetro nel rispetto delle norme: più sicurezza garantisce più mercato.

Le nostre consulenze

Il nostro servizio di consulenza tecnica nel settore del vetro fornisce assistenza a operatori del settore (vetrerie serramentisti) e progettisti.

Cosa Offriamo?

  • Relazioni di verifica statica per commodities in vetro: balaustre, pensiline, calpestabili, scale, pareti, vetrate con valenza formale di asseverazione;
  • Consulenze peritali CTP/CTU;
  • Collaudi di manufatti e strutture in vetro.

ProgrammaVetro vi propone l’azzeramento della responsabilità di progettazione insita nell’attività di produzione di elementi in vetro.

Hai bisogno di un nostro parere o una consulenza tecnica?

Le Relazioni di verifica statica

L’esigenza di avere informazioni sempre più precise circa la corretta composizione di vetro da impiegare per le varie applicazioni unitamente ad una documentazione autorevole di verifica è sempre più sentita da vetrerie e serramentisti.

Il nostro ufficio tecnico fornisce, per i suddetti operatori del settore, un servizio di consulenza tecnica atto a definire, sulla base dei criteri di calcolo e delle normative più aggiornate, la corretta tipologia di vetro da impiegare per le varie applicazioni strutturali.

Il nostro gruppo fornisce un documento chiaro, completo, integrante anche le pratiche progettuali, il tutto con valore formale poiché sottoscritto dai nostri tecnici abilitati. (Esempio)

Consulenze peritali CTP/CTU

Sulla base dell’esperienza acquisita e degli studi effettuati i nostri ingegneri offrono le proprie competenze per pareri e perizie peritali in situazioni che vedono coinvolte opere in vetro.

Parallelamente alla diffusione delle applicazioni in vetro si manifestano fisiologiche problematiche che possono portare a eventuali contestazioni. In accordo con la committenza, sulla base della propria esperienza e competenza, i nostri tecnici delineeranno al meglio la giusta strategia di azione unitamente con il cliente. (Esempio)

Collaudi di manufatti e strutture in vetro

Il collaudo di manufatti in vetro richiede un’approfondita conoscenza del materiale e delle sue caratteristiche strutturali, al fine emettere il certificato di collaudo in conformità a tutte le norme di settore.

Il nostro ufficio tecnico affianca il cliente in questa fase conclusiva della realizzazione, sia in fase di assistenza al collaudo in corso d’opera effettuato in cantiere dalla Direzione Lavori, sia in fase di collaudo finale.

Hai già provato il nuovo applicativo di ProgrammaVetro?!